GLI AVVOCATI LAVORATORI: AUGURI PER UN 1° MAGGIO DI LOTTA.
CDN    30/04/2016

Abbiamo lavorato moltissimo su questo concetto, e alla fine è passato anche questo: ANCHE GLI AVVOCATI SONO LAVORATORI.

La Coalizione 27 Febbraio #27F, nata dall'unione dei movimenti e delle associazioni di matrice sindacale che, come MGA, lottano per la rivendicazione dei diritti del lavoro, sta dando la dimostrazione delle sue enormi potenzialità.
Abbiamo unito le nostre forze, abbiamo incrociato le nostre lotte e abbiamo scritto i nostri diritti sulla Carta, abbiamo scritto la Carta dei diritti del lavoro autonomo e indipendente, la Carta dei diritti di tutti i lavoratori a partita iva.
Domani, 1° maggio, alla Festa del Lavoro di Taranto, la C27F parlerà dal palco e il messaggio sarà un messaggio di unione, di azione, di reazione e di lotta: se vogliamo qualcosa di nuovo dobbiamo essere capaci di fare qualcosa che in Italia non è stato mai fatto: uniamo gli operai, uniamo il lavoro dipendente, fondiamolo con il lavoro autonomo, con il lavoro professionale e i lavoratori a partita iva, uniamo il Quinto Stato in un blocco sindacale unico capace di rivendicare i diritti di tutti, per tutti.
Ci hanno separati disperdendoci su tanti fronti, adesso crediamo sia giunto il momento di seguire il percorso inverso: uniamoci e INCROCIAMO LE NOSTRE LOTTE.